martedì 23 settembre 2008

Udine

[...Io e Gubbo dormivamo nella stanza di Sid a Udine; dormivamo come stavamo realmente dormendo: sacchi a pelo, materassino gonfiabile. Ci svegliammo di notte all'improvviso e io notai una quantità spropositata di vermi bianchi e piccoli che brulicavano nell'angolo in fondo a destra, e dietro il mobile.
Cambio scena
Gubbo mi fece notare alcuni vermi, ma io ne vedevo molti molti di più. Erano piccoli, bianchi e facevano pure uno stridolio leggero leggero.
Cambio scena
Spostai il mobiletto ataccato al muro e dietro ce n'erano degli altri. Erano tantissimi e tutti orribilmente schifosi.
Cambio scena
Il mio compito era quello di toglierli...]

2 commenti:

SiD` ha detto...

Caspita, pensavo di averli uccisi tutti, evidentemente ne era sopravvissuto qualcuno! Quei vermetti entrano dalle orecchie fino al cervello e poi lo mangiano. La vittima spesso li sogna. Lo stridio è il rumore del loro stomaco quando digeriscono i neuroni.

Lapantigana ha detto...

Ma tu lo sai che delle bestie schifose, alias "le farfalline" (le famosissime...) avevano depositato i vermi dentro ed attorno al guscio delle noci che stavano da circa 1 mese sul tavolo della cucina di Gubbo!?
E pensa: HO DOVUTO IO TOGLIERE I VERMI DAL SOFFITTO E DAL PAVIMENTO!
...tu non sai che schifo...