sabato 23 febbraio 2008

Inconsciamente

[...Ti cercavo disperatamente perchè volevo sapere com'erano andate le tue analisi... eri ipoglicemica? iperglicemica? nel frattempo ero alla Salus da mia nonna, che mi spiegava le varie problematiche del diabete. Lei stava bene, il tumore era guarito, ma non capiva perchè non riusciva più a sognare.
Cambio scena
Vado a cercarti in H3, mi dicono tu sia in aula computer, quindi salgo le scale fino al quinto piano e ti trovo li. Studi! In mezzo all'ula ti urlo "Yola, cazzo basta studiar! te impazzirà! non gavemo più esami fino ad aprile! basta studiar!". Tu mi dici di far silenzio perchè ti sconcentro.
Cambio scena
Luca ti aspetta fuori dall'aula; esci e ci parli. Lui ti chiede come stai; tu gli rispondi "No varda, no sofro de solitudine, e anzi: no me fa per gnente paura el restar sola! no go paura dela solitudine". Io sento quelle parole e so che non provengono dal tuo cuore, dalla tua psiche, dalla tua anima; da dove allora?
Cambio scena
Mi siedo davanti ad un computer, ma questo è talmente piccolo che non riesco a legger nulla di tutto ciò che c'è scritto... Cerco gli occhiali, ma le tue urla "Lassime star! fatte i affari tui!" distolgono la mia attenzione e mi portano verso di te.
Cambio scena
Tu urli a Luca "lassime in pase, e no trattarme proprio oggi cussì; oggi xe due anni che Stefano me ga lassà". Lucca sbarra gli occhi e ti chiede "Scusa, ma quindi Marco che importanza ha nella tua vita se a distanza di due anni parli ancora di Stefano?". Tu scappi. Io ti seguo chiedendoti come stai, perchè pensi ancora a lui; ma ti dico che non devi sentirti in colpa, come fai sempre, per quel che provi... tu non mi ascolti e mi dici solamente che forse è Stefano la persona che desideri. Ti guardo a bocca aperta, capendo gran parte degli atteggiamenti che assumevi a Muggia... "e forse se qualchidun se saria fatto i affari sui 'desso le robe saria sai diverse" concludi piangendo. ...]

2 commenti:

joshua ha detto...

Let me tell you that this is one of the very best blogs I've ever visited!

Congrats!

PALAVROSSAVRVS REX

Lapantigana ha detto...

Thakyou! I think that in this blog dreams became reality. Just this!