lunedì 14 luglio 2008

Povero Riccardo!

[...eravamo io, Gigi, Luca, Nik, Riccardo e la sua ragazza.. e altri miei amici in un pub. Seduti attorno ad una tavola chiacchieravamo; la ragazza di Riccardo era leggermente in disparte, priva d'attenzioni si sentiva trascurata. Lei non era per niente felice che io fossi amica di suo moroso, infatti cercava di convincerlo a non vedermi nè sentirmi più.
Cambio scena
Io e tutti gli altri ridevamo e scherzavamo... tutti erano interessati ad un fatto che stavo raccontando; salvo lei, che nuovamente mi guardava con occhi di fuoco. Era mora e piccolina, molto diversa da come sono io; estremamente possessiva, e gelosa.
Cambio scena
Decisi che volevo darle fastidio, perchè il suo sguardo minacciosamente ridicolo mi infastidiva; e mi infastidiva pure ciò che cercava di inculcare a Riccardo su di me "cerca di farci litigare, è gelosa, mi odia..." ripeteva al ragazzo.
Cambio scena
Di colpo presi Riccardo e abbracciandolo e scuotendolo gli urlavo "sei proprio un gay, sei proprio un gay". Tutti ridevano, Nik in particolare che si godeva la scena e la faccia di Riccardo; tutti salvo lei, che cercò di fermarmi, si prese e se ne andò via... sperando che il moroso la seguisse, ma nulla: lei si alzò. Uscì dalla stanza a capo chino. Lui non se ne interessava minimamente: continuò a ridere e scherzare assieme a noi...]

Nessun commento: