venerdì 23 maggio 2008

Dopo il primo appuntamento

[...Ero a casa di Vincenzo e Lucia, a Rochester, in America. Uscì dalla porta che dava sul bellissimo giardino verde e fuori ad attendermi seduta dietro ad una grande scrivania grigia c'era la psicoterapeuta. Ma era veramente lei? o era una sostituta?
Cambio scena
Inizia a ricordare della prima volta che entrai nello studio. Fui introdotta lì da un uomo, alto, abbastanza grosso e mezzo spelacchiato, con gli occhi, età circa 35 anni. Lui era una sorta di segretario, ma operava pure lui nel campo della psicoterapia.
Cambio scena
La nuova psicoterapeuta che mi stava attendendo dietro la scrivania in giardino non era quella che avevo già conosciuto. Anche questa aveva i capelli rossi, ma non era bella come l'altra; anche questa aveva un taglio corto, ma non come quello dell'altra. Io volevo l'altra! Non volevo lei! Non sapevo nemmeno chi fosse e sembrava ignorante, come una che aveva studiato dai giornaletti o dai siti internet, e per di più mi parlava solo che in triestino!
Cambio scena
Le feci capire che volevo la Lorenzi e non lei! ma mi venne risposto che la Lorenzi non aveva più posto per me, che era troppo impegnata...
Io non capivo se dovevo rassegnarmi ed iniziare con questa nuova sconosciuta... o se insistere! ...]

Nessun commento: