giovedì 17 aprile 2008

Mondo Marcio

Andavo avanti e indietro tra la mia camera e le altre stanze della casa: c'era una tal confusione, che più che esser materiale era nella mia mente... D'improvviso mi vedevo il passato difronte, così come il presente, ma non vedevo il futuro, perchè gli occhi erano fermi fissi sul passato. Fare una stesa di carte? non era sicuramente il modo migliore per superare quel trauma sentimentale che mi portavo avanti da anni...
Cambio scena
Decisi di fermarmi in camera mia per riflettere: mi sedetti accanto al letto.
Il letto era disfatto: sopra le lenzuona rosse c'era una bellissima scarpena dai colori vivissimi, già morta, ma era talmente grande che non sapevo da che parte iniziare per pulirla, e non sapevo nemmeno se dovevo aprirla... Sulle mensole dietro al letto c'erano un contenitore di vetro con dentro molta coca-cola, e vicino una grande scatola di pomodorini ciliegino ormai mezzi ammuffiti, che emanavano una puzza a dir poco atroce.
Cambio scena
Mi guardavo e riguardavo attorno; la scarpena era sempre nelle mie mani... mi prese sete ed aprii il contenitore di vetro con dentro la coca-cola, ormai svampita e quasi imbevibile... ma fu la puzza atroce dei pomodorini che attirò la mia attenzione: li guardai da lontano e cercai di osservare la muffa nei minimi particolari, non accorgendomi che non stavo facendo nient'altro che annusare ancora quell'orribile odore.
Cambio scena
Tirai le mie conclusioni: la sarpena era troppo grande per me da pulire, ed ormai tutto il letto puzzava di pesce; la coca-cola era svampita ed imbevibile; i pomodorini avevano una puzza di marcio come mai l'avevo sentita.

Nessun commento: